Del Ghingaro: “L’asilo Del Chiaro non chiude”

VIAREGGIO - E' il sindaco in persona Giorgio Del Ghingaro a smentire le voci sulla chiusura della scuola dell'infanzia Del Chiaro di Viareggio a margine dell'inaugurazione della nuova palestra delle scuole elementari Puccini di Torre del Lago.

-

L’annuncio arriva poche ore dopo l’incontro avuto con i genitori dei circa 50 bambini dell’asilo di via Cairoli, allarmati per la chiusura – a questo punto scongiurata.

Alle scuole di via Puccini è stata una mattinata di festa per la riapertura della palestra, chiusa da quattro mesi. Eseguiti lavori di impermeabilizzazione del tetto e di manutenzione ai controsoffiti del terzo piano per una spesa totale di 70mila euro.

Int Loredana Bilardi  – Dirigente Scolastico Ist. Comprensivo Torre del Lago

Quello alle Puccini è solo uno dei tanti lavori in via di conclusione nei vari plessi scolastici del Comune. Così ha risposto Del Ghingaro interrogato dai bambini delle terze e quarte, che lo hanno intervistato a tutto tondo sul futuro delle scuole. In tutto sono sei gli edifici in manutenzione: asili Aquilone, Basalari e Coriandolo e le primarie Sbrana e Malfatti. In tutto 170mila euro di investimento.