La Befana arriva a Vallecchia

PIETRASANTA - A Vallecchia, la Befana arriva dal cielo... e anche da terra. La frazione del comune di Pietrasanta festeggerà l'Epifania con un appuntamento da non perdere: l'incontro la tra vecchina a cavallo della scopa e il Befano, che arriverà in groppa a un asino.

-

L’evento è in programma venerdì 6 gennaio, alle ore 16.00, di fronte alla chiesa di Vallecchia. Nasi all’insù per assistere al momento clou, quello in cui la Befana scenderà dal campanile, per la gioia di grandi e piccini. Un’iniziativa nel segno della tradizione, organizzata dal comitato commercianti di Vallecchia, dalla parrocchia e dalla contrada Antichi Feudi.

Saranno presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore alle Tradizioni Popolari, Lora Santini e il capo dell’ufficio di gabinetto, Adamo Bernardi. “Noi ci saremo – dice l’assessore Santini – perché iniziative come questa aiutano a mantenere vive le nostre antiche usanze e a farle apprezzare alle nuove generazioni. I bambini di oggi, più che di cellulari e videogiochi, hanno bisogno di sognare e l’arrivo della Befana è un’occasione per farlo”.