Lavori alle scuole di Vallecchia

PIETRASANTA - Nuovi interventi all'edilizia scolastica di ristrutturazione, tinteggiature e messa in sicurezza dei plessi cittadini già in parte realizzati nei mesi che hanno preceduto l'apertura del nuovo anno scolastico.

-

In corso ed in parte già eseguiti gli interventi calendarizzati alla scuola elementare Forli di Vallecchia dove una perizia richiesta dall’amministrazione comunale di Pietrasanta aveva evidenziato la necessità di risanare una parte della copertura dell’aula di informatica, penalizzata dalle infiltrazioni d’acqua piovana.

La copertura è stata smontata, sistemata ed impermeabilizzata. Sul posto, per verificare, è tornato l’assessore ai lavori pubblici e all’istruzione, Simone Tartarini: “Alla Forli sostituiremo durante il periodo di Pasqua anche i servizi igienici delle bambine così come richiesto dalla direzione scolastica. – ha annunciato – Nel frattempo proseguiamo con il nostro piano scuola che prevede, per questa struttura, anche la tinteggiatura di una parte della facciata lato Massa, mare e Viareggio, deteriorate ed in cattive condizioni, oltre alla rimozione e rifacimento dello zoccolo sul lato mare che risultava pericoloso”.