Lavori in corso a Riomagno e Madonnina: ancora 15 giorni

SERAVEZZA - Lavori in fase di completamento per i due nuovi parcheggi di Riomagno e di via Madonnina dei Pagliai a Querceta. Sopralluogo in mattinata del sindaco Riccardo Tarabella e dell'assessore ai lavori pubblici Giuliano Bartelletti, accompagnati dai responsabili dell'Ufficio Tecnico Comunale, per fare il punto della situazione sulle opere in corso.

-

In entrambi i casi gli interventi procedono senza intoppi e sono avviati al termine. Il Comune prevede la conclusione nell’arco di circa10-15 giorni.

L’intervento più impegnativo è quello in corso a Riomagno, costo 120 mila euro, che prevede la riqualificazione di un’area degradata compresa fra il torrente Serra e via Michelangelo Buonarroti e posta proprio all’ingresso dell’abitato. Lungo un fronte complessivo di circa cinquanta metri, dove fino a pochi mesi fa sorgevano vecchi manufatti ora abbattuti, vengono ricavati tredici posti auto (uno dei quali riservato ai disabili) e sette stalli per motocicli e ciclomotori.

In via Madonnina saranno presto disponibili circa venti stalli per le vetture ed alcuni posti riservati ai ciclomotori, oltre a uno spazio per i disabili. Il costo preventivato – 25 mila euro – permetterà anche di adeguare l’accesso da via Madonnina e di realizzare una barriera di sicurezza lungo il confine con la linea ferroviaria.