L’ex sindaco Leonardo Betti a guida della Uisp Lucca-Versilia

VERSILIA - Sarà l'ex sindaco di Viareggio Leonardo Betti a guidare il Comitato territoriale UISP Lucca Versilia. Mercoledì sera nella sala delle Assemblee della Circoscrizione Centro Polo si è svolto il Congresso Territoriale del Comitato: i delegati aventi diritto hanno sancito l’elezione delle nuove cariche dirigenziali della struttura che si occuperà dell’attività UISP in provincia di Lucca.

-

Leonardo Betti è stato sindaco per appena 15 mesi, dal giugno 2013 all’ottobre 2015, mandato terminato con le dimissioni in blocco dei consiglieri di opposizione e due di maggioranza. Betti succede ad Andrea Strambi, ex assessore allo sport nel mandato di Betti, alla guida dell’associazione per 12 anni.

Nel suo saluto Leonardo Betti ha ribadito la forte identità UISP nell’ambito della società civile sottolineando nel contempo le difficoltà che quotidianamente incontrano le associazioni sportive dilettantistiche, sempre più bisognose di un reale sostegno e di un maggiore riconoscimento da parte delle istituzioni pubbliche.

Il nuovo Consiglio territoriale della UISP Lucca Versilia guidato da Leonardo Betti, già in carica a partire dalla giornata del 19 Gennaio 2017 e per i prossimi quattro anni, è composto dal Presidente neo-eletto e da altri diciotto componenti