Il Ministro Pinotti al Caffè: “I militari al Carnevale? Se la Prefettura lo ritiene utile”

PIETRASANTA - Contrasto all'emergenza migranti, sicurezza sulle strade e nuovi scenari internazionali sull'asse Roma-Washington-Mosca. Sono questi i temi che il Ministro della Difesa Roberta Pinotti ha rilanciato dalla Sala dell'Annunziata ospite del secondo appuntamento degli Incontri al Caffè d'Inverno della Versiliana.

-

Intervistata dal giornalista Marco Ventura, già moderatore degli Incontri estivi, con le domande e il commento del direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, ormai di casa in Versilia, il Ministro ha rimarcato le nuove misure che il Governo sta prendendo per contrastare gli sbarchi sulle coste italiane.

Un lungo intervento quello del Ministro che dopo una analisi del quadro europeo e dell’ormai prossimo insediamento del Presidente Usa Trump ha confermato sul fronte interno la disponibilità dell’esercito italiano a pattugliare le strade cittadine. Per vedere i militari a guardia di manifestazioni di massa, com l’imminente Carnevale di Viareggio, servirà prima una valutazione di necessità da parte della Prefettura e degli Interni.