Si stacca un pezzo di pontile in porto

VIAREGGIO - Parziale distacco di una porzione del pontile galleggiante numero 9 alla Madonnina a causa del maltempo delle ultime ore. A segnalare il caso alla Capitaneria di Porto il personale della Viareggio Porto srl.

-

Immediato l’intervento via terra e via mare degli uomini della Guardia Costiera al fine di monitorare la situazione: dai sopralluoghi è emerso il parziale distacco di una porzione di pontile. Dopo una riunione tecnica in Capitaneria di porto, alla quale hanno partecipato il liquidatore della Viareggio Porto Claudio Matteoli, l’Autorità Portuale Regionale di Viareggio, la ditta “Lenci Sub” ed altri operatori portuali, si è deciso di intervenire per riallineare ed assicurare tra loro i due tronconi di pontile, con l’ausilio di subacquei e l’assistenza di due rimorchiatori locali (“Peppino” e “Rambo”) ed una motovedetta della Guardia Costiera.

Adesso si attende un intervento definitivo, sollecitato dalla Capitaneria di porto, e  una adeguata attività di vigilanza, attraverso la pronta disponibilità di risorse e mezzi idonei (subacquei e rimorchiatori) a fronteggiare una eventuale emergenza.