Sosta in via Fratti, abbonamenti “forfaittari” per i sanitari

VIAREGGIO - Parcheggio annuale “ad uso sanitario”: ai dipendenti della ex Asl 12 che lavorano all’interno del Tabarracci parcheggiare nella zona dell’ex ospedale costerà 50 euro l’anno. Nelle settimane scorse era stata la CGIL a denunciare la difficoltà dei circa 40 lavoratori, costretti dal primo gennaio a pagare la sosta su via Fratti.

-

Un provvedimento, come si ricorderà, deciso per agevolare il ricambio delle auto: molti cittadini infatti avevano segnalato che, soprattutto nel periodo estivo, i turisti approfittavano del parcheggio gratuito lasciando l’auto ferma per giornate intere impedendo così di fatto ai residenti di parcheggiare vicino casa. Residenti che, è bene ricordarlo, pagano per la sosta della prima auto un abbonamento pari a 10 euro l’anno.

Di questa mattina l’accordo con i lavoratori dell’ex ospedale: al tavolo oltre al vicesindaco Valter Alberici, il presidente di MoVer Eugenio Vassalle, la rappresentante delle Rsu Anna Maria Folignani e Daniele Soddu del sindacato autonomo Fials.