Il trionfo-bis della Marina allo Sprocco, La Corte conquista la Scartocciata

PIETRASANTA - Lo Sprocco resta alla Marina. La contrada giallo-nera con il brano "Pensieri di cartapesta" ha vinto per il secondo anno di fila la Canzonetta, trainata ancora dalla voce di Alessandro Buselli. Un vero trionfo al termine di una finale dalle mille emozioni andata in scena sabato sera in teatro Comunale sold out.

-

Seconda classificata, con un solo punto e mezzo di differenza, Pollino-Traversagna con “Noi” interpretata dalla 15enne Alice Tarabella. Terzo gradino per Pontestrada con la sua “Vivo il Carnevale”. Non poca la delusione per le contrade rimaste in coda, ma così  ha scelto il voto incrociato della giuria tecnica e popolare.

Nella Scartocciata – la gara per lo sketch – ha vinto  con “Tre Pistelli in un giorno” La Corte, contrada entrata in gara appena due anni fa. Secondo posto Strettoia, terzo Brancagliana.

Anche quest’anno la Canzonetta è stato un grande spettacolo. La finale sarà trasmessa mercoledì alle 21 su Rete Versilia News. Ogni mercoledì del mese di febbraio saranno proposte le altre serate.

Chiusa la grande kermesse della Canzonetta, si apre il Carnevale Pietrasantino. I corsi domenica 12, 19 e 26 febbraio.