Cade e fa un volo di 5 metri: paura al Carnevale per un 18enne cinese

PIETRASANTA - Tanta paura ma per fortuna se l'è cavata con alcune fratture il giovane cinese che domenica pomeriggio è precipitato dalla cinta di piazza Matteotti a Pietrasanta mentre stava assistendo al terzo corso del Carnevale. Un volo di cinque metri che poteva avere conseguenze ben peggiori.

-

Al momento della caduta si sono vissuti attimi di forte apprensione in piazza  temendo il peggio per il ragazzo, di origini cinesi. Il fatto è successo all’inizio del corso mascherato.  Il diciottenne, secondo quanto riportato dal Comune di Pietrasanta, sotto gli effetti dell’alcol è caduto da un altezza di circa 5 metri. E’ stato subito soccorso e medicato.

Sedato tempestivamente anche un tafferuglio, scoppiato tra un gruppo di senegalesi e un giovane di Pietrasanta in via Provinciale Vallecchia. Massima prontezza anche per un anziano colto da malore, subito recuperato dall’ambulanza e portato al pronto soccorso. Un bambino della contrada Antichi Feudi si era smarrito ed è stato ritrovato in pochi minuti, dopo l’allarme lanciato ai microfoni dal sindaco Mallegni, che era stato raggiunto in tribuna dalla mamma del piccolo.