Capezzano Monte, rimossa ciocca a Casa di Galle’

PIETRASANTA - Prosegue il piano di rimozione delle ciocche che costituiscono un pericolo per la sicurezza stradale. L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha proceduto, nella giornata di mercoledì 15 febbraio, alla rimozione di una grossa ciocca in via Capezzano Monte, nella frazione di Casa di Gallè.

-

Negli scorsi mesi il Comune di Pietrasanta era già intervenuta al parco via Bugneta, nella frazione Africa, in prossimità della rotonda di Folon, in via Olmi, Piazza Versilia, parco giochi Eucassinnes, parco giochi in via Catalani, Parco della Versiliaa e presso le scuole materne di Marina di Pietrasanta ed elementari di Bibolotti e Quadrellara. Sono oltre 200 le ciocche rimosse dall’amministrazione. Il prossimo obiettivo è un intervento massiccio lungo la via Sarzanese dove sono presenti, ai lati della carreggiata, numerose ciocche.

Già eseguiti da parte del Comune di Pietrasanta ed Ersu gli interventi anti-degrado in via del Lago e in via Sipe nella frazione di Strettoia. Alcuni residenti avevano segnalato, in occasione dell’incontro con i residenti al Bar “La Piazza”, una situazione prolungata di degrado con la presenza di rovi, erbacce e rifiuti abbandonati sul ciglio della strada.