CarnevalDarsena: più luci e ancora vigilanza privata

VIAREGGIO - Sarà aumentata l'illuminazione in alcuni punti critici, secondo quanto segnalato dagli abitanti. E una messa a punto del servizio di vigilanza privata, per prevenire fenomeni di disturbo alla vita dei residenti del quartiere. E' quanto stabilito nell'incontro tra i residenti e gli organizzatori del CarnevalDarsena, in programma dal 24 al 28 febbraio.

-

L’obiettivo è ridurre al minimo gli episodi di vandalismo e inciviltà che accompagnano spesso il dopo-rione. Con le guardie giurate si cercherà di  assicurare una maggiore sorveglianza e un deterrente se possibile più efficace. Il consiglio del Rione Darsena si farà inoltre interprete di una richiesta nei confronti dei responsabili delle forze dell’ordine, perché la sorveglianza di polizia, carabinieri e vigili urbani sia ancora più efficace e puntuale.

Infine, mercoledì prenderà il via la raccolta fondi per sostenere le iniziative del Rione. “Si può contribuire con poco, bastano anche dieci euro – spiega il vicepresidente dell’Associazione Carnevaldarsena Alessandro Summonti – l’importante è far sentire la vicinanza al rione. Per ogni offerta minima di 10 euro si potranno ritirare quattro carnet per la cena al Carnevaldarsena a prezzo ridotto, oltre al manifesto di quest’anno”.