Centinaia di piccole maschere per il CarnevalForteBambino

FORTE DEI MARMI - Un fiume di maschere, grandi e piccoli, per il primo appuntamento del CarnevalForteBambino, che quest'anno ha scelto come tema "A spasso nel tempo", un lungo viaggio nei lunghi secoli della nostra storia.

-

Più di trecento i bambini coinvolti che, con indosso costumi della preistoria, dell’antica Roma, dell’Egitto, o del futuro, si sono divertiti a fare festa tra balli, giochi e animazione. Il fischio di inizio è stato in Piazza Marconi dove ha preso il via la sfilata dei piccoli terminata in Piazza Garibaldi, luogo clou della kermesse. Lì i bambini, accompagnati da genitori e nonni si sono divertiti tra balli, giochi e animazione. All’ombra del Fortino erano stati allestiti dei gazebo, all’interno dei quali i piccoli hanno potuto trovare giochi studiati per ogni fascia di età e collegati al tema delle varie mascherate.

Il CarnevalForteBambino, in collaborazione con l’associazione Il Mandala  prevede poi anche il Carnevale in tour, che proporrà animazione e intrattenimento per martedì e giovedì grasso nei plessi scolastici, nel Nido e nel nuovo spazio gioco educativo L’arsellina e  nuovamente martedì grasso in Piazza Marconi, in collaborazione con le attività del parco giochi, che offriranno alcuni biglietti omaggio ai bambini delle scuole.