Il debutto in azzurro della viareggina Francesca Pellegrini

GINNASTICA - Debutto in azzurro per Francesca Pellegrini. La ginnasta della Raffaello Motto è partita (assieme alla Nazionale Juniores guidata da Julieta Cantaluppi) alla volta di Mosca, luogo della prima competizione ufficiale del 2017, tappa di avvicinamento ai prossimi Europei di Budapest, in Ungheria.

-

La stagione della società viareggina è iniziata col botto. Pioggia di medaglie al campionato di Specialità Gold di ginnastica ritmica che si è svolto a Ponsacco lo scorso week-end. Nella categoria Junior hanno conquistato la medaglia d’oro Viola Simonelli (clavette) e Laura Salacca (nastro). Tra le Senior Letizia Berti (cerchio) e Lisa Marinozzi (palla).

Argento, tra le più piccole, per Sofia Sicignano (cerchio) e Martina Meniconi (clavette), mentre tra le più grandi per Letizia Berti (nastro). Sul gradino più basso del podio sono salite, tra le Junior, Sofia Sicignano (palla) e, tra le Senior, Lisa Marinozzi (fune) e Giulia Benedetti (palla). Vicinissima alla medaglia Rebecca Del Freo (nastro).

“Tutte le ragazze hanno disputato un’ottima prova, siamo soddisfattissimi per questo debutto stagionale”, il commento della direttrice tecnica Donatella Lazzeri, coadiuvata dalle allenatrici Francesca Cupisti, Angelica Francesconi, Susy Cinquini, Benedetta Antonini e Oksana Kozak.