Forte dei Marmi invasa da coriandoli e piccole maschere

FORTE DEI MARMI - Sole, maschere e tanto divertimento per il secondo e ultimo appuntamento del CarnevaleFortebambino. Per le vie del centro sono tornate le mascherine dei bambini, che quest'anno hanno scelto come tema "A spasso nel tempo", un lungo viaggio nei lunghi secoli della nostra storia.

-

Più di trecento anche stavolta i piccoli delle scuole del territorio fortemarrmino, dal nido alle primaria, coinvolti in questa kermesse che hanno sfilato, ballato e giocato con indosso costumi della preistoria, dell’antica Roma, dell’Egitto e del futuro.

In Piazza Garibaldi erano allestiti diversi gazebo con giochi per le loro diverse età e collegati al tema delle mascherate. Il progetto, in collaborazione con l’associazione Il Mandala prevede anche il Carnevale in tour, che martedì grasso proporrà animazione e intrattenimento nei plessi scolastici, nel Nido, nel nuovo spazio gioco educativo e in Piazza Marconi ed in più in collaborazione con le attività del parco giochi, che offriranno alcuni biglietti omaggio ai bambini delle nostre scuole, verrà organizzata una festa nel pomeriggio in piazza Marconi.

Entusiasta l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini.  “Dopo il successo e l’allegria del primo corso – ha dichiaratp – quella di ieri è stata una festa ancora più grande per i bambini, che hanno trovato giochi ed intrattenimenti nuovi.”

Si chiude un’edizione in assoluta crescita per il CarnevalFortebambino, sostenuto dall’amministrazione, dal comitato, con il coordinamento di Margherita Quercioli, e soprattutto dalle centinaia di mamme che hanno aderito con entusiasmo.