Impianto della Pruniccia salvo: spesi oltre 125mila euro

PIETRASANTA - Si può dire sano e salvo il campo della Pruniccia, impianto sportivo di Montiscendi nel Comune di Pietrasanta. Grazie agli ultimi investimenti del Comune, la struttura - frequentata da oltre duemila sportivi - può proseguire la sua attività conservando i parametri richiesti dalla Figc per ospitare i campionati.

-

In questi giorni l’ultimo sopralluogo dell’assessore allo sport Andrea Cosci e di Moreno Fontana, portavoce della frazione di Strettoia al campo da calcio ai campetti al chiuso.

Gli investimenti effettuati dall’amministrazione comunale per miglioramenti, adeguamenti, manutenzioni ed acquisto di materiali negli impianti sportivi ammontano ad oltre 125mila euro nel solo primo anno di mandato. Il triplo – afferma il Comune in una nota – rispetto ad un anno prima. Investimenti che vanno anche nella direzione di innalzare i livelli di sicurezza degli impianti sportivi cittadini renderli accoglienti e sempre più aderenti alle esigenze delle società ed associazioni sportive che li utilizzano.