Ipotesi candidatura a Lucca per il vice sindaco Valter Alberici

LUCCA - "Buonvento", l'associazione promossa da Giorgio Del Ghingaro, potrebbe partecipare alle elezioni comunali a Lucca appoggiando il sindaco di Castelnuovo Tagliasacchi, nel caso dovesse candidarsi, oppure proponendo l'attuale vice sindaco di Viareggio, Valter Alberici.

-

Le due ipotesi sono emerse nel corso di un’assemblea dell’associazione. Da noi contattato il vice sindaco e braccio destro di Giorgio Del Ghingaro, ha confermato che ci sono pressioni per una sua candidatura nel capoluogo da parte di diversi gruppi. “Prematuro adesso fare previsioni, tutto deve ancora essere valutato con attenzione.”

Prosegue intanto l’attività di Buonvento, l’associazione fondata da Giorgio Del Ghingaro: in programma nei prossimi giorni una riunione del direttivo e tre iniziative pubbliche. A Viareggio, Lucca e Camaiore.

«Buonvento in questi primi mesi di attività si è strutturata – dichiara il presidente Del Ghingaro – abbiamo individuato percorsi ed obiettivi. Adesso è necessario fare un passo avanti, come già avevamo preannunciato».

Nella prossima assemblea dei soci, prevista per il 1 marzo a Viareggio, verranno esposte le relazioni dei tavoli che in questi mesi si sono riuniti, i progetti in corso, le proposte.