Lavori in corso al centro Osterietta

PIETRASANTA - In dirittura d'arrivo i lavori di sistemazione del centro di formazione Osteritta. E' iniziata l'ultima fase degli interventi programmati dal Comune di Pietrasanta per il ripristino dell'area esterna dell'Osterietta.

-

Già sistemati i parcheggi, ora più spaziosi ed accoglienti, rimosse le ciocche, triste ricordo del 5 marzo, è in corso in questi giorni l’installazione della nuova recinzione. I lavori termineranno entro dieci giorni. Proseguono nel frattempo sul territorio comunale le azioni anti-degrado.

La speciale idropulitrice acquistata dal Comune di Pietrasanta per pulire senza intaccare i materiali con cui sono realizzati monumenti ed opere è entrata in azione al Parco della Fontanella dove sono stati rimossi dei graffiti, di fronte al monumento di Leopoldo, in Piazza Duomo dove è stata liberata da incrostazioni le mura frontali del parco della Lumaca e in Piazza Matteotti con una approfondito lavaggio dei muri e delle aiuole artistiche. Programmati anche nuovi interventi di manutenzione del patrimonio arboreo cittadino che interesserà le aiuole del Terminal Bus, il quartiere Accademia, l’ex Pesa, la scuola materna di Capriglia e di Valdicastello e via Angiolieri dove saranno abbattuti due pini pericolosi. Interventi che hanno l’obiettivo di mettere in sicurezza le piante individuate e segnalate dai cittdini.