Lorenzo Ghiselli trionfa al Festival di Burlamacco

VIAREGGIO - Con il brano "Dentro una conchiglia" il 18enne Lorenzo Ghiselli ha vinto il suo primo Festival di Burlamacco conquistanto il titolo di canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio 2017. Un'esplosione di gioia, lacrime e sorpresa alla proclamazione del vincitore andata in scena sul finale di una serata dai mille colori e sorrisi.

-

Int Lorenzo Ghiselli – Vincitore Festival di Burlamacco 2017

Il brano scritto in coppia con Ciaramitaro aprirà tutti i corsi mascherati.

Undici i brani in gara ascoltati in un’unica occasione dalla giuria, presieduta da Riccardo Arrighini. Al secondo posto si è piazzato Manuel Santini con “Sei parte di me”, dedicata al figlio appena nato. Terzo gradino del podio per “Il Trionfo della libertà”  cantata da Christian Grossi e Alberto Martinelli.

Undicesima edizione del Festival di Burlamacco, secondo anno in un politema tutto esaurito. Pubblico verace e colorato in sala, in alchimia perfetta con il trio di presentatori Luca Bonucelli, Andrea Paci e Martina Del Chicca, che insieme alla squadra di carnevalari, hanno inebriato con goliardia e ironia la serata ispirata all’Armata Brancaleone, alla presenza della Fondazione Carnevale.

Luca Bonucelli – Movimento Carnevalari