Maltempo: smottamento a Strinato, situazione sotto controllo

PIETRASANTA - Nuovo smottamento sulla strada di Strinato a Strettoia a causa della pioggia. Intervento immediato del Comune di Pietrasanta attraverso il servizio di Protezione Civile con mezzi e uomini della Polizia Municipale e tecnici comunali per sgombrare la strada da terra e sassi caduti sulla carreggiata ed assicurare il passaggio dei residenti della frazione.

-

Nella frazione abitano attualmente 11 famiglie che sono state già raggiunte dalla Polizia Municipale. La strada è stata transennata e la frana opportunamente segnalata. L’amministrazione comunale ha già pianificato sulla via Strinato gli adeguati interventi di messa in sicurezza che prevedono il miglioramento della regimazione delle acque meteoriche e l’installazione di rete paramassi. La situazione è sotto controllo.
Comune al lavoro anche in via Traversagna dove nella mattina un escavatore ha liberato un canale di raccolta delle acque ostruito da detriti e terra che ha obbligato l’amministrazione comunale a chiudere il tratto di strada per alcune ore. Il tratto è stato riaperto poche ore dopo.