Occidentali’s karma, è mania anche a Stazzema: il sindaco invita Gabbani

Nel giorno di giovedì grasso i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Martiri di Sant'Anna di Pontestazzemese hanno messo in scena un balletto sulle note della canzone vincitrice del Festival di Sanremo Occidentali's Karma che sta sbancando sulle radio ed è divenuto un vero e proprio tormentone.

-

Armati di una maschera che ognuno si è costruito e si è colorato i ragazzi hanno riproposto il balletto del momento riempiendo la piazza del Comune. Ad assistere un pubblico di genitori e tanti curiosi che con migliaia di click di telefoni e macchinette per riprendere questa scena davvero molto scenografica. Il balletto è stato voluto dagli insegnanti e sostenuto dall’Amministrazione Comunale con l’assessorato alla Pubblica Istruzione ed il consigliere delegato Alessio Tovani e con il sindaco Maurizio Verona che ha già scritto a Francesco Gabbani perché venga a spiegare il contenuto delle strofe indaga le nostre abitudini quotidiane, sempre in bilico tra l’essere e l’apparire.
“La nostra scuola, da sempre impegnata nel fare memoria e costruire cittadini e non semplici alunni, credo che abbia aggiunto alla gioia del Carnevale un elemento di riflessione per i nostri ragazzi e bambini.” – è il commento del sindaco. “Il risultato è stato eccellente e speriamo che Gabbani voglia raccontarci direttamente della canzone venendo a trovarci’.