Passi carrabili: 30 euro in più per chi abita sulla Sarzanese

MASSAROSA - Per chi abita sulla via Sarzanese mettersi in regola con il passo carrabile costerà 30 euro in più, rispetto ai soli 85 chiesti a tutti i residenti nelle altre strade di Massarosa. E' questa l'ultima novità sull'infinita saga dei passi carrabili, per i quali da un anno l'amministrazione Mungai ha chiesto una regolarizzazione ai cittadini in base al Codice della Strada.

-

Il costo in più è dovuto alle spese di gestione della pratica da parte della Provincia con cui il Comune si è confrontato in questi giorni.

L’accordo con la Provincia sarà portato in Consiglio Comunale il 9 marzo. Per questo per mettersi in regola è stata concessa una proroga, la sesta di fila, superando la scadenza del 28 febbraio. Molti cittadini restano confusi o perplessi di fronte alle richieste di pagamento e preferiscono al momento non pagare.DA parte del Comitato Passi Carrabili è ancora in atto un ricorso contro le delibere di giunta. I cittadini più agguerriti si dicono pronti ad andare dal giudice di pace nel caso dovessere fioccare le prime sanzioni.

Il confronto con il sindaco va avanti, per stilare un nuovo regolamento.