Sette serate e tante novità: parte il CarnevalDarsena

VIAREGGIO - Sette serate, dal 24 al 28 febbraio più il weekend di recupero del 4 e 5 marzo. Quattro palchi disposti nei punti chiave di via Coppino con il grande ritorno della musica dal vivo. Ecco il Carneval Darsena 2017, che da venerdì sera animerà le strade della darsena viareggina.

-

 

Tante le novità introdotte dal nuovo direttivo del Rione, visibilmente ringiovanito, sia sul fronte cucina che sul fronte intrattenimento. Una nuova tensostruttura ribattezzata Palapolpo 2.0 è accanto alla pesa pubblica con il doppio di posti a sedere coperti per cenare, un bar interno e un punto musica esterno. L’altra novità è il Paladarsena Easy Shop, di fronte ai cantieri Benetti, che ospiterà la cena delle mascherate il 24 e la festa delle mascherate dei carri il 26. Due iniziative nate di recente per far rinascere la voglia di venire al Rione mascherati. “Meno eccessi alcolici e meno discoteca a cielo aperto” il motto degli organizzatori.

Alessandro Summonti – CarnevalDarsena

Quattro le band musicali che suoneranno alternate ai deejey. Ma non solo. Torna il Trofeo Beppe Bugia, per le maschere più belle, il Premio Riccardo Pierotti per la foto più social. In programma il 4 marzo il CarnevalDarsenaScio’ di Mario Bindi all’Auditorium Caruso. Superato lo scoglio delle spese per la sicurezza, lo spazzamento delle strade e per i vigili, adesso serve solo la risposta della città.

Alessandro Summonti – CarnevalDarsena