Torna la ruota panoramica a Lido, ma resterà più a lungo

LIDO DI CAMAIORE - E' stata la vera novità della scorsa estate e una della maggiori attrazioni turistiche di Lido e adesso la grande ruota panoramica è confermata anche per l'estate. Il Comune di Camaiore infatti ha pubblicato il bando per l'installazione della giostra in zona Arlecchino.

-

La ruota quest’anno rimarrà installata più a lungo. La durata minima prevista dal bando è di 90 giorni fino ad un massimo di 120. La ruota dovrà essere di altezza compresa tra 30 e 50 metri.

“Dopo il grande successo dell’esperienza sperimentale dello scorso anno, e considerate le tante richieste pervenute, abbiamo deciso di pubblicare un bando pubblico per poter valorizzare al massimo la piazza, ma soprattutto con l’obiettivo di far diventare Lido di Camaiore il punto di riferimento turistico della costa. Nel 2016 la foto più condivisa sui social è stata quella della ruota: una promozione a costo zero che ci ha addirittura fatto incassare i proventi del suolo pubblico. Forse una scelta banale, ma abbiamo avuto la tenacia di voler perseguire l’obiettivo” – le parole dell’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai.