Carnevale: finale con l’incognita pioggia e vento

VIAREGGIO - Tutto è ancora una volta nelle mani di Giove Pluvio. L'ultimo weekend di Carnevale è segnato da una profonda instabilità del meteo e gli occhi sono tutti puntati sulle previsioni. Le più ottimistiche prevedono pioggia e temporali al mattino e tempo più asciutto nel pomeriggio.

-

Ma la vera incognita per il corso di chiusura è il vento, nemico numero uno dei giganti di cartapesta che già martedì ha costretto la Fondazione a cancellare il corso pomeridiano. Solo nella tarda mattinata di domenica, probabilmente, la Fondazione prenderà una decisione. Ma in caso di annullamento, fanno sapere, non ci sarà una seconda data di recupero. Probabile dunque che si proceda con una festa in Cittadella, come martedì scorso, con la lettura dei verdetti finali, redatti eventualmente sulla base di sole tre sfilate. La cerimona di consegna dei premi è già fissata invece per domenica 12 marzo.

Intanto riscalda i motori il CarnevalDarsena, pronto al rush finale di sabato e domenica sera, stavolta con l’aiuto anche degli altri rioni. Le cucine apriranno alle 19 e si potrà  cenare al coperto nelle due strutture, il Palapolpo 2.0 e il Pala Easy Shop, con animazione no-stop sul nuovo palco vicino alle cucine, con la musica dal vivo di cinque band.  Sabato sfileranno inoltre la banda musicale di Accumuli (cittadina terremotata del centro Italia e i Pedrasamba, mentre domenica si esibirà la Banda di Quiesa.