Il Forte batte il Correggio e ora pensa al Barcellona

HOCKEY - Le fatiche della vittoriosa Final Four di Coppa Italia a Follonica si sono fatte sentire, specie nel primo tempo, ma alla fine il Forte dei Marmi ha chiuso con una vittoria la pratica Correggio, nel match casalingo di sabato sera a Vittoria Apuana. Complice la battuta di arresto del CGC e del Lodi, i rossoblù allungano di quattro punti sul Centro e si portano a due sole distanze dalla capolista.

-

Il Forte con Romero e Pagnini dopo pochi minuti cerca di prendere il largo. L’argentino apre le marcature con un tiro da fuori che grazie ad un provvidenziale velo di Pagnini riesce a beffare il portiere ospite. Lo stesso Pagnini realizza dopo poco sfruttando un assist di Romero.  Ci pensa però Malagoli a rendere vivo l’incontro infilando l’angolino alla sinistra di Gnata. Torner crossa dal limite dell’area e Pagnini al volo segna riportando a 2 le reti di vantaggio rossoblu. Il Correggio con Scuccato realizza dopo una percussione in area e Malagoli pareggia sfruttando la punizione di prima concessa per l’espulsione temporanea di Romero.  Il primo tempo si chiude in parità.

Nella ripresa é il Forte a fare la partita e realizza due reti, prima con Torner che sfrutta un assist di Motaran poi con Romero a fine del match, che si chiude sul 5 a 3.

La mente e il cuore adesso sono rivolti a sabato sera, per la partita – probabilmente – dell’anno – in casa contro i super campioni del Barcellona. Sono aperte le prevendite per il delicatissimo big match con i blaugrana valevole per i quarti di Eurolega che si annuncia ricco di emozioni, tifo e speranza.