Frana allo Strinato: strada riaperta a fasce orarie

PIETRASANTA - Sono in dirittura d'arrivo i lavori di messa in sicurezza della strada di Strinato, la frazione collinare di Strettoia dove il versante era franato lo scorso febbraio isolando una decina di famiglie. Procedono gli interventi di ripristino programmati dal Comune di Pietrasanta per bloccare i movimenti franosi che compromettono la sicurezza e la viabilità della frazione e rendere nuovamente percorribile la strada.

-

L’intervento ha previsto l’installazione di micro-pali, la realizzazione dei cordoli di cemento ed il posizionamento delle reti e delle armature.

La prima buona notizia per i residenti e non è la riapertura della strada a fasce orarie: il transito sarà possibile tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 8.00 ed il sabato dopo le ore 12.00. Transito consentito per tutto il giorno invece durante i giorni festivi. Nei scorsi giorni per seguire i lavori era tornato nuovamente anche il primo cittadino, Massimo Mallegni insieme al Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi per verificare di persona le tempistiche dopo vari incontri con i residenti della zona.