Giugno a misura di bambino: ecco “ForteChildren”

FORTE DEI MARMI - Giugno sarà un mese a misura di bambino a Forte dei Marmi, con eventi, laboratori e giochi per i più piccoli. Si chiama "Forte Children", il programma di iniziativeche il Comune si appresta a svelare. Due settimane dal 10 al 25 giugno, interamente dedicate alle famiglie, target storico del turismo versiliese.

-

Ci saranno personaggio dei cartoons, i beniamini delle serie tv young e alcune celebrità della tv dei ragazzi. I nomi più importanti per adesso restano top secret. L’unico che si lascia sfuggire il consigliere con delega al turismo e alla cultura Simone Tonini è quello delle Winx, le amatissime fatine volanti. Ma non mancheranno personaggi e animazione dello stesso calibro e fama anche per i maschietti, che saranno confermati nei prossimi giorni.

Gli eventi si divideranno tra il centro, il pontile, la spiaggia libera dei piccoli e Vittoria Apuana, con un trenino elettrico di collegamento per tutta la famiglia.

Forte Children in tutto costerà al Comune almeno 70mila euro. Un budget che potrebbe far saltare il Festival Internazionale dei Fuochi d’artificio, la cui terza edizione a questo punto sembra molto a rischio.