Incidente in via Monteggiorini: operaio finisce in ospedale

CAMAIORE - Un pauroso incidente che poteva avere conseguenze ben peggiori. E' successo in via Macchia Monteggiorini a Lido di Camaiore, alle spalle dell'Ospedale Versilia. Due veicoli si sono scontrati rischiando l'impatto frontale ed uno dei conducenti, un operaio di circa 40 anni, è stato soccorso in gravi condizioni.

-

Il fatto è successo intorno a mezzogiorno, sul un tratto molto traffico all’ora di punta. Probabilmente una distrazione – come ammesso dallo stesso guidatore – ha portato il Fiat Doblò che viaggiava in direzione Pietrasanta a spostarsi improvvisamente al centro della carreggiata andando ad urtare un camioncino che arrivava dalla direzione opposta. L’impatto è stato molto violento, ma per fortuna non è stato frontale. Il furgoncino ha sbattuto sulla fiancata del autocarro, che ha sbandato travolgendo la recinzione. Il giovane operaio è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Verde di Lido e portato al vicino Pronto Soccorso. Era ancora cosciente e non sarebbe in gravi condizioni.

Sul posto anche la Polizia Municipale di Camaiore. I residenti della zona tornano a chiedere maggiori controlli sulla velocità su un rettilineo molto traffico in alternativa alla statale Aurelia per raggiungere l’ospedale.