“Ragazzi, mangiare sano aiuta a prevenire i tumori”

PIETRASANTA - Una sana e consapevole alimentazione è alla base della lotta al cancro. E' questo il messaggio semplice ma efficace lanciato dalla sezione provinciale della Lilt, Lega Italiana Lotta ai Tumori, che ha riunito al Musa di Pietrasanta decine e decine di studenti dell'Istituto Comprensivo pietrasantino.

-

L’obiettivo è far si che la prevenzione diventi il giusto stile di vita fin dalla giovane età di questi ragazzi, che da adulti saranno in grado di fare scelte consapevoli. Un tema delicato affrontato con l’ausilio di video e slides e con l’intervento di esperti, che hanno argomentato le basi biologiche e scientifiche della cancerogenesi e il corretto stile di vita per la prevenzione.

Al termine dell’incontro, moderato da Claudio Sottili, è stato bandito un concorso rivolto agli studenti “STARE BENE CON LA PREVENZIONE – CREA IL TUO SPOT!” che richiederà l’elaborazione di videoin tema di prevenzione. I lavori giudicati migliori verranno premiati ad aprile nel secondo appuntamento in programma al MuSA.