Sicurezza: 57 telecamere in arrivo a Forte dei Marmi

FORTE DEI MARMI - 57 telecamere nei punti strategici della città da installare subito, per dare maggiore sicurezza ai residenti e a chi sceglie il Forte come luogo di vacanza. E' l'annuncio del vice sindaco di Forte dei Marmi Michele Molino.

-

Dopo l’iter burocratico previsto dalla normativa il progetto arriva a termine. Un intervento legato alla sostituzione delle luci nelle vie cittadine con lampade a tecnologia a led. Attraverso una gara per l’affidamento del servizio luce a livello regionale, l’azienda vincitrice, grazie al risparmio energetico sull’illuminazione, provvederà anche all’installazione di telecamere sul nostro territorio, a cui si aggiungeranno una serie di altri servizi, utili ai cittadini.

Il lavoro sarà effettuato nella sala monitor presso il nuovo comando di polizia municipale, attualmente in ristrutturazione lungo la via Provinciale, dove sarà realizzato uno spazio attrezzato per questo specifico servizio, che sarà a disposizione della polizia municipale e delle forze dell’ordine per gli usi di legge.

“Credo e spero – dichiara Molino- che un così considerevole aumento impianti di sorveglianza possa essere un valido deterrente contro le azioni criminose e un prezioso aiuto per che la legge deve farla rispettare”.