Svelati gli artisti del 60° Miccio Canterino: in gara anche Simone Cristicchi

QUERCETA - L'attesa è finita. I nomi degli artisti della 60esima edizione del Miccio Canterino sono stati svelati. Con la consueta cerimonia in Sala Cope a Querceta le otto contrade hanno rivelato i cantanti e i brani in gara per l'imminente Festival canoro legato al Palio di Micci, in programma dal 6 all'8 aprile al Palasport di Vittoria Apuana.

-

Su tutti spicca Simone Cristicchi, che dieci anni dopo la vittoria a Sanremo, canterà per il Ponte con “#pontebisonte”. Tanti i nomi pescati tra i più noti concorrenti e vincitori dei talent tv. A partire da Elhaida Dani: la trionfatrice di The Voice of Italy canterà per la Quercia con “Non sarai mai sola”. Da X-Factor e StraFactor arriva il duo toscano Cecco e Cipo per la Lucertola con “Miccio canterino”.  Per la Cervia canta Carlotta con “Se la vita è una gara”. Il Ranocchio schiera Massimo Guidi, lanciato da Enrico Ruggeri, con “Solo un miccio”. Renzo Rubino con “Dall’altra parte del mare” canta per il Leon d’oro. Carlotta Cortesi è stata scelta dal Pozzo con “Disse mio padre”. E infine la Madonnina con Luca Sala e Simonetta Spiri “Se ci sei tu”.

Per il Miccio Canterino è la 60esima edizione, e sarà davvero speciale con diverse novità.

Luca Garfagnini –  Presidente Pro Loco di Querceta

I biglietti per le tre serate vanno già a ruba e per la finale sono quasi esauriti. Il Miccio Canterino sarà trasmesso in esclusiva da Rete Versilia News, che quest’anno mostrerà ai telespettatori tutti, ma proprio tutti, i grandi eventi legati al Palio dei Micci di Querceta, a partire da questa domenica con la Staffetta podistica delle contrade, per la prima volta in diretta tv.