Trionfo della Yoseikan al Trofeo di Karate

KARATE - Si è svolto, al palasport di Lucca, un Torneo regionale di Karate Tradizionale, aperto alle società di tutte le organizzazioni e alla quale hanno partecipato tantissimi atleti di ottimo livello. Alla kermesse erano presenti anche i Karateka della Yoseikan Viareggio guidata dai Maestri Crealbo Gasperini e Yuri Gasperini.

-

Gli atleti della storica scuola di Karate viareggina hanno stupito tutti i presenti per l’ ottima preparazione tecnica e riuscendo a conquistare una vera pioggia di medaglie. Un riconoscimento importante per i Maestri Gasperini che ancora una volta confermano l’ ottima qualità del lavoro svolto nel proprio dojo sia per l’aspetto sportivo che tradizionale della nobile arte.

Una menzione particolare va per la categoria femminile riservata alle cinture nere sopra i 14 anni. Sicuramente il momento più spettacolare della competizione dove protagonista assoluta è stata Giulia Tardelli, atleta della Yoseikan, che si è battuta in una categoria numerosa con atlete di ottimo livello. L’ atleta viareggina si è imposta fin dalle prime battute di gara esprimendo un Karate di altissimo livello e ben apprezzato dalla giuria. Nella prova finale, grazie ad una esecuzione impeccabile, la Karateka della Yoseikan vola direttamente sul gradino più alto del podio conquistando un oro meritatissimo. Non da meno la prova di Sara Salameh che nella stessa categoria riesce a conquistare un ottimo quarto posto.

Gli atleti della Yoseikan tornano a Viareggio con ben 7 medaglie d’oro vinte da Guglielmo Cinquini, Lorenzo Angeli, Maria Migliori, Lorenzo Bianucci, Giulia Tardelli, squadra (Angeli, Solaini, Cinquini) e squadra (Vitali, Castellari, Bianucci). 6 medaglie d’argento con Lorenzo Sena, Giulio Palagi, Roberto Castellari, Lorenzo Solaini e squadra (Pellegrini, Barsotti, Salameh). 2 medaglie di bronzo per Sara Salameh e la squadra femminile (Tardelli, Chiama, Salameh).