Ultimi allenamenti per la Staffetta: la Lucertola la Contrada da battere

ATLETICA - Sono giorni e sere di duri allenamenti per gli atleti delle otto contrade del Palio di Querceta, che domenica pomeriggio si sfideranno nella 51esima Staffetta Podistica. La gara partirà dalla pista del Buon Riposo e sarà trasmessa in diretta su Rete Versilia News e Noi Tv.

-

Le nostre telecamere seguiranno gli staffettisti per tutto il percorso che si snoderà tra le vie delle contrade e le immagini saranno mostrare anche allo stadio da un maxi schermo.

Una storia lunga e ricchissima di tradizione e sano agonismo quello della Staffetta del Palio, da quest’anno affiliata alla Fidal. Ogni singola Contrada schiera otto atleti frazionisti. Di questi, per regolamento, sei devono risiedere o aver risieduto all’interno del territorio, mentre due atleti possono essere residenti al di fuori, chiamati “stranieri” Un tempo venivano ingaggiati atleti anche di caratura mondiale, oggi non possono superare la categoria Juniores.

L’albo d’oro vede primeggiare il Pozzo e la Lucertola che ha vinto le ultime tre edizioni.

L’appuntamento è per domenica alle 18 circa, allo stadio per chi vorrà partecipare, per il pubblico da casa in diretta sulle nostre emittenti.