Abbracci gratis a Pietrasanta, è boom

PIETRASANTA - Un abbraccio per infondere fiducia nel prossimo, per riscoprire l'importanza del Con-tatto. Il Comune di Pietrasanta ha aderito alla giornata nazionale degli abbracci gratis e in piazza Duomo è stato un boom di braccia aperte, di strette affettuose tra adulti e bambini, tra amici e sconosciuti, tra giovani e pensionati, tra italiani e stranieri.

-

L’iniziativa è stata accolta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Mallegni con l’obiettivo di diffondere ottimismo e positività anche tra i residenti e i turisti della Piccola Atene.

Non a caso, a distribuire abbracci all’ombra del mega-peperoncino di Giuseppe Carta c’era anche l’assessore alle Pari Opportunità, Lora Santini: “Un’idea meravigliosa – ha detto – un’esperienza da vivere e di cui la nostra amministrazione condivide lo spirito. E’ importante riscoprire il valore dell’umanità e l’effetto del calore di una stretta. Ho abbracciato conoscenti ma anche estranei e devo dire che i bambini sono straordinari, reagiscono con una naturalezza che non ti aspetti. Anche la nostra comunità, per superare difficoltà e momenti di crisi, ha bisogno di apertura verso il prossimo, di buonumore e fiducia verso gli altri”.