Atletica: ottimi piazzamenti del CGC

ATLETICA - Belle prove dalle piste toscane di atletica per gli atleti del Centro Giovani di Viareggio. Il risultato più eclatante è il 50”50 sui 400 metri di Giacomo Bianchini a Siena al “Trofeo della Liberazione”.

-

Il giovane viareggino, contro atleti molto più accreditati ,è riuscito a chiudere con il secondo tempo assoluto nonostante sia al primo anno della categoria juniores, ovviamente record personale e prova maiuscola.

Da molto tempo non c’erano atleti viareggini così forti nel giro di pista. Adesso l’obiettivo è sotto i 50”. Mentre gli atleti più giovani gareggiavano a Marignana (Camaiore), per la seconda prova dei campionati regionali Toscani di società di corsa in montagna, in cui nella categoria cadetti (under 15) il C.G.C. VIAREGGIO si è classificato al 3° posto nella classifica finale, migliorando il 7° posto della prima prova svolta a Montevarchi.

Grande prestazione di Gabriele Servolini sesto al traguardo con un piccolo calo nel finale, subito seguito dall’ottavo posto di Dario Santambrogio, mentre il ventesimo posto di Zegeyew Giuntini, l’atleta più piccolo, dava il podio agli atleti viareggini. Da segnalare anche il bel piazzamento di Giacomo Barsella nella categoria ragazzi e di Barbara Triolo tra le ragazze. Torna alla vittoria l’esordiente Alessandro Del Pistoia su un percorso impegnativo, partenza subito forte e arrivo in solitario, piazzamento per Chiara Buratti tra le esordienti. Aspettando le prove degli altri atleti c’è molta soddisfazione in questo inizio di stagione con il botto, da parte dell’allenatore prof. F. Mottola.