Cumuli di rifiuti tra gli scogli: al via la pulizia del molo

VIAREGGIO - Pulizia straordinaria sul Lungomolo Del Greco. Questa mattina è iniziato l’intervento di Sea Ambiente per ripulire la scogliera dai rifiuti abbandonati.

-

Al lavoro ci sono gli operatori Sea muniti di pinze prensili per il recupero dei rifiuti in mezzo agli scogli, e di una minispazzatrice con tubo per l’aspirazione.

Nelle prime ore di lavoro, gli operatori Sea hanno raccolto diverso materiale. Si tratta soprattutto di bottiglie di plastica e di vetro abbandonate tra gli scogli.

A seguito del sopralluogo dei tecnici, è stato previsto complessivamente il recupero di circa dieci metri cubi di materiale, tra cui, oltre a plastica e vetro, anche cartone e lattine.

I rifiuti più grandi vengono raccolti uno ad uno dagli operatori, mentre quelli più piccoli vengono aspirati attraverso la minispazzatrice.

L’intervento iniziato questa mattina da Sea Ambiente Spa, presieduta da Fabrizio Miracolo, proseguirà anche nella giornata di domani. Due giorni di lavoro per restituire al molo il dovuto decoro, nell’ambito di una pianificazione puntuale degli interventi. Si tratta infatti della seconda pulizia straordinaria della scogliera programmata dall’amministrazione comunale in poco più di un anno.