Fipa: salvi cinque lavoratori della sede di Massarosa

VIAREGGIO - Via libera di Nautica International all'assorbimento dei primi cinque lavoratori di Fipa nella sede di Massarosa già a partire dalla prossima settimana. Lo rende noto la Fiom Cgil. Un segnale positivo in attesa di una soluzione per gli oltre 70 dipendenti di Fipa Immobiliare della Darsena viareggina, per i quali si aprono alcune possibilità.

-

Proseguono le trattative dopo l’incontro di martedì scorso presso l’Ufficio regionale per l’Impiego, dove è stata ipotizzata una possibile soluzione di continuità occupazionale e salvaguardia dell’avviamento delle attività di Fipa Immobiliare.
Le banche – fa sapere la Fiom – hanno dato il via libera alle offerte di San Lorenzo, Balducci e Kamca. Si rende quindi necessaria una nuova convocazione presso l’Ufficio, per poterci confrontare nel merito delle possibili soluzioni a salvaguardia dell’occupazione.
“Ricordiamo tra l’altro che all’ultimo incontro di martedì, si era convenuto di prorogare i termini della procedura di licenziamento collettivo nell’attesa delle decisioni degli istituti di credito.”