Grande successo per la domenica di musica a Terrinca

STAZZEMA - Da Bach a Vivaldi, da Charpentier a Zipoli. La grande musica protagonista è stata la vera protagonista domenica pomeriggio a Terrinca, frazione di Stazzema sulle Alpi Apuane. "Le Chamade Trio" è il gruppo che ha dato vita all'evento organizzato da MusicARTErrinca nel tardo pomeriggio presso la Chiesa SS. Clemente e Colombano del borgo stazzemese.

-

Ad esibirsi è stata la professoressa Elena Ceragioli all’organo, alla tromba il professor Alessandro Vanni insieme a Federico Trufelli. Prima esibizione in pubblico per il trio. L’evento, a ingresso gratuito, con il patrocinio del Comune di Stazzema, della parocchia e dell’associazione “Rimbocchiamoci le Maniche”, ha visto un’ottima partecipazione di pubblico. Presente anche il sindaco Maurizio Verona.

Una giornata di musica e svago con un occhio anche alla beneficenza per Terrinca. Le offerte raccolte saranno infatti devolute per la sistemazione delle finestre parrocchiali. La chiesa di Terrincaè stata riaperta solo a novembre, dopo il restauro storico, con l’inaugurazione dell’organo Agati-Tronci.