La Yoseikan sul podio ai Campionati Italiani di Karate U15

KARATE - Si sono recentemente svolti al Palasport di Montecatini Terme i Campionati Italiani di Karate FESIK riservati alle categorie under 15. Un gara importantissima che ha visto radunare nella città Toscana 1600 atleti provenienti da tutta Italia.

-

Alla kermesse erano presenti anche gli atleti della Yoseikan guidati dai Maestri Crealbo e Yuri Gasperini. I ragazzi della storica scuola viareggina, non sono passati inosservati e fin dalle prime battute di gara hanno dimostrato di essere all’altezza dell’importante evento. Ad aprire le danze, con un risultato grandioso, la squadra formata da Lorenzo Angeli, Guglielmo Cinquini e Lorenzo Solaini. I tre dando sfoggio di un ottima preparazione volano sul gradino più alto del podio conquistando a pieno merito il titolo di Campioni Italiani. Per gli atleti della Yoseikan non finisce così e dopo aver conquistato altri podi arrivano ancora due titoli nazionali grazie alla splendida prova di Alex Tardelli e Sara Salameh che vincono l’oro nelle categorie cinture nere. Al termine dei due giorni di gara riservati alle specialità di Kata (forme) e Kumite (combattimento libero) il medagliere Yoseikan è lusinghiero e conta ben 3 medaglia d’oro, 3 d’argento e 13 di bronzo.
Grazie a questo importante risultato la Yoseikan Viareggio dei Maestri Gasperini si classificata al terzo posto tra le società di tutta Italia confermando la grande qualità e professionalità del lavoro svolto nel proprio Dojo.

I più sentiti complimenti vanno agli atleti che con le loro medaglie hanno reso possibile questa importante impresa: Lorenzo Solaini, Giulio Palagi, Alessio Cortopassi, Elena Farnocchia, Raoul Montoschi, Lorenzo Angeli, Lorenzo Bianucci, Rachele Ferrari, Ginevra Garofani, Guglielmo Cinquini, Giulia Tonelli, Sara Salameh, Chiara Chiama e Alex Tardelli, il presente e il futuro della Yoseikan Karate Viareggio dei Maestri Gasperini.