L’arte del ricamo torna in Versilia con il record di espositori

PIETRASANTA - L'arte del ricamo e del merletto torna nel Parco della Versiliana. Per quattro giorno, dal 22 al 25 aprile a ingresso libero, la Villa e gli spazi esterni saranno la capitale di merletti e pizzi, del punto croce e dell'altissima moda tra corsi, dimostrazioni, sfilate e concorsi.

-

L’evento, ormai tradizione della primavera, organizzato dal Comune con la collaborazione di Renata Serra Forni, Centro Italiano Tutela Ricamo e l’Arte del Filo, segna il record di espositori, oltre 50 con numerosi eventi-extra.

Alla mostra mercato, arrivata alla decima edizione, parteciperanno quest’anno anche una delegazione dalla regione dell’estremo oriente Yacutia con alcuni dei migliori ricamisti della Russia e dall’Isola di Tenerife con la prestigiosa artisania de moda.

Tra i momenti più attesi c’è “Pietrasanta ModArte”, quinta edizione del concorso internazionale per stilisti, 23 ques’anno in arrivo da tutta Italia, che sfileranno sabato sera nell’area Caffè in una lunga e suggestiva passerella curata dall’agenzia Arte&Moda di Vanessa Tonini.