Museo Mitoraj, ok del ministro: a ottobre i lavori

ROMA - Sarà gestito da una Fondazione di partecipazione dal Ministero dei Beni Culturali, Comune di Pietrasanta ed eredi di Igor Mitoraj il Museo dedicato al mestro polacco che nascerà nel 2018 a Pietrasanta. Ma potrebbe farne parte anche la Regione Toscana con cui è stato avviato un percorso

-

E’ stato lo stesso Ministro, Dario Franceschini a fornire alla stampa il timing dell’operazione in occaione della donazione da parte della Fondazione Argus  dell’opera “Dedalo” che resterà così per sempre agli Scavi di Pompei, ammirata da milioni di visitatori. Anche privati ed imprese potranno, una volta realizzato il Museo, entrare come sostenitori della Fondazione seguendo quello che è il modello americano.

Insieme al Ministro, a Roma, per la presentazione c’erano anche il Direttore degli scavi di Pompei, Massimo Cisanna ed il Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni.  “Ad ottobre – ha annunciato – “inizieranno i lavori per la sistemazione dello spazio dell’ex mercato. Il nostro obiettivo è di inaugurarlo nel 2018.”