Congresso PD: Renzi stravince in Versilia, oltre la media nazionale

VERSILIA - La Versilia dem è sempre più renziana. Con il 72,06% Matteo Renzi è il preferito tra i candidati alla segreteria del Partito Democratico. I sedici circoli versiliesi sono stati chiamati al voto nell'ultimo fine settimana per scegliere tra l'ex Presidente del Consiglio, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il governatore della Puglia Michele Emiliano.

-

Renzi in Versilia ha superato di quattro punti la media nazionale arrivata al 68%. Alle sue spalle a nettissima distanza Orlando, fermo al 22,54%. Emiliano appena oltre la soglia del 5%, arriva secondo solo a Viareggio municipio. La mozione Renzi ha stravinto ovunque, tranne a Seravezza centro dove ha prevalso Orlando. Vittoria di un solo voto invece a Forte dei Marmi. L’affluenza si è attestata sul 66,92%. A votare nei circoli sono andati 520 persone sui 777 iscritti totali.

Adesso si pensa alle primarie, il 30 aprile. Saranno gli elettori a confermare o meno l’esito del congresso. Chiunque potrà votare il segretario e candidato Premier, nei gazebo in piazza e nei circoli, pagando due euro.