Vacanze di Pasqua, Versilia regina tra le località di mare

VERSILIA - E' Pietrasanta la località di mare preferita per trascorrere le vacanze di Pasqua ormai imminenti. La prima in Toscana e l'ottava in Italia. Almeno secondo le rilevazioni dello studio di Casa.it, portale leader nel settore immobiliare che ha fotografato i gusti degli italiani che scelgono di affittare un appartamento per le prossime ferie.

-

Con un affitto medio a settimana di 511 euro e un incremento del 4,3% rispetto a Pasqua 2016, la Piccola Atene con la sua Marina guida la classifica toscana, superata in Italia da diverse località liguri e sarde. Ma Pietrasanta non è l’unica a sorridere in Versilia. La seconda più richiesta risulta infatti Camaiore, dove affittare una casa vacanze per una settimana costa 448, +6,7% in un anno. Segue a distanza ma a prezzi ben più alti Forte dei Marmi. 644 euro per un soggiorno di sette giorni, appena il 2,2% in più in un anno.

L’indagine di Casa.it ha analizzato le richieste degli italiani per le case vacanza nella settimana di Pasqua, considerando un bilocale per quattro persone. Non include evidentemente i dati alberghieri con le prenotazioni negli hotel. La sfida per l’estate dunque è appena all’inizio.