Colpo notturno alla CR Carrara sul viale Apua

PIETRASANTA - Colpo notturno dei ladri alla Cassa di Risparmio di Carrara sul viale Apua a Pietrasanta. Ignoti intorno alle 3.40 si sono introdotti nella piccola filiale del gruppo Carige e hanno fatto razzìa.

-

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i malviventi hanno prima forzato la porta di emergenza che dà sulla strada, in zona Africa-Macelli, e poi si sono buttati sulla cassaforte contenente tra i 10mila e i 20mila euro. Il danno patito è coperto da assicurazione. I ladri si sono poi dati alla fuga. Sul portone sono ancora evidenti i segni di effrazione. I vicini di casa, proprietari dell’immobile che ospita la banca, non si sono accorti di niente e non hanno sentito rumori.

A scoprire il furto sono stati i dipendenti, una volta arrivati al mattino in banca. La filiale è rimasta chiusa  e presidiata dalla vigilanza privata.

Le indagini sono affidate alla stazione dei Carabinieri di Pietrasanta e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio. Ancora da capire in quanti sono entrati in azione. Determinanti potranno essere le immagini degli impianti di sorveglianza. Dall’analisi dei video gli investigatori sperano di risalire agli autori del furto.