Concerto in Duomo per i 40 anni del Coro Versilia di Capezzano Monte

PIETRASANTA - Un gemellaggio prestigioso per festeggiare un anniversario importante. Il Coro Versilia Capezzano Monte si unisce ai celebri Crodaioli del grande maestro Bepi De Marzi per celebrare la 40esima rassegna corale "Città di Pietrasanta".

-

Un evento straordinario dedicato alla tradizione, ai canti popolari e di montagna. L’appuntamento è per sabato 20 maggio, alle ore 21.15, nell’affascinante cornice nel Duomo di San Martino. Nella serata, il Coro farà la prima uscita ufficiale con le nuove divise, donate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Mallegni. Camicie azzurre e pullover blu melange, i trenta cantori pietrasantini sono stati accolti a palazzo civico dal primo cittadino, affiancato dall’assessore all’Associazionismo, Andrea Cosci e dalla presidente del consiglio comunale, Francesca Bresciani, che ha lanciato l’idea della nuova tenuta.

Il concerto con il Coro dei Crodaioli di Bepi De Marzi, a ingresso gratuito, è un appuntamento eccezionale, che si chiuderà con l’esecuzione di brani a cori uniti, diretti dal maestro Lino Viviani.