Fede e commozione al Forte per la Madonna di Fatima

FORTE DEI MARMI - Forte dei Marmi ha celebrato il centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima. Come è ormai tradizione, sabato sera 13 maggio, il giorno dell'anniversario, le stade del Forte hanno ospitato la lunga processione votiva in adorazione alla Vergine Maria.

-

Un’occasione di ritrovo e di raccoglimento, mentre in Portogallo Papa Francesco si accingeva alla santificazione di due dei tre pastorelli, Francisco e Giacinta, che il 13 maggio del 1917 videreo apparire Maria, nelle sembianze di una bellissima signora.

Il ritrovo per i fedeli fortemarmini è stato alla storica marginetta di Caranna. Da lì è partito il corteo attraverso le strade con l’esposizione della Madonna in marmo. Via Piave e dintorni sono state arricchite da splendidi tappeti di fiori ispirati al tema sacro, realizzato dai bambini e dalle mamme del Forte. Dopo il lungo percorso in strada, la processione ha raggiunto la Chiesa di Sant’Ermete per la messa solenne.

La processione votiva di Fatima rientra nel lungo calendario di appuntamenti religiosi del Maggio mariano, organizzati dalla Parrocchia di Sant’Ermete con il supporto di numerosi gruppi preghiera.