Fischio di inizio per il Torneo delle Colline di Massarosa

CALCIO - Il calcio non va mai in vacanza meno che mai la prossima estate; dal primo di agosto infatti si accenderanno i riflettori sulla prima edizione del "Torneo delle Colline" pensato per tutti i ragazzi dal 2001 al 2010. Un appuntamento da non perdere che andrà in scena ogni giorno allo stadio comunale di Massarosa in Via del Porto 4.

-

“Si tratta di un calcetto atipico giocato su un manto erboso perfetto per di più in una struttura all’avanguardia qual è quella dello Sporting Massarosa Academy – le parole di Simone Passaglia ed Alessandro Oggiano, organizzatori del torneo – L’intenzione è quella di far divertire i ragazzi associando il calcio con le tradizioni del posto”.

Ogni squadra avrà infatti il nome di un quartiere o di un’attività locale. I partecipanti verranno divisi in quattro fasce d’età (2001-2002-2003, 2004-2005, 2006-2007 e 2008-2009-2010) e tutte quante giocheranno a 5. Per ognuna sarà garantito lo stesso numero di partite indipendentemente dalla fase di qualificazione affinché la classifica finale possa rimanere incerta fino all’ultima giornata; così strutturato i ragazzi avranno pari opportunità per contendersi i titoli di miglior portiere, miglior giocatore e capocannoniere della competizione. “Non c’è miglior cosa che terminare le giornate di mare con lo sport che tutti noi amiamo.

È l’opportunità giusta per socializzare, divertirsi e creare un sano campanilismo. Il calcio d’estate è in grado di regalare sempre grandi emozioni”. Il costo dell’intero torneo è di 70 euro, assicurazione compresa. All’interno della struttura è possibile usufruire di un bar bene assortito.