Natura e benessere a Villa Le Pianore

CAMAIORE - Natura, benessere e legame con il territorio. Torna il Terra Nuova Festival, evento a ingresso gratuito, organizzato da Associazione Ecoversilia, Comune di Camaiore e la rivista Terra Nuova, nell splendida cornice di Villa Le Pianore a Capezzano Pianore.

-

Al divertimento e all’educazione ambientale dei bambini, con una ricca offerta di laboratori, si affianca una mostra mercato di qualità, dentro e fuori la villa, con una selezione di produttori biologici, artigianato, e prodotti di qualità

Nell’edizione 2017 sarà data grande attenzione al cibo, mettendo in luce le eccellenze enogastronomiche, con una selezione di qualità a cominciare dalla ristorazione con grani antichi e prodotti agricoli del territorio. Si potranno degustare prodotti tipici a chilometri zero, oltre alla cucina biovegan, alla biopizza con pasta madre, ai dessert e ai centrifugati freschi. Domenica 21 in programma anche una degustazione di vini biodinamici con enologi e sommelier che ci parlano di tutto un altro modo di produrre e degustare il vino senza pesticidi e adulterazioni.