Nuova gestione per la ludoteca Girotondo

SERAVEZZA - E' stata rinnovata la gestione del Centro di Aggregazione "Girotondo" del Comune di Seravezza all'interno del quale vengono forniti molti servizi per ragazzi e famiglie. Molte le novità proposte dalla cooperativa aggiudicataria, Cassiopea coop. Sociale di Seravezza.

-

Da Luglio, oltre al tradizionale servizio di baby parking e ludoteca pomeridiana, verrà attivato un nuovo centro estivo dal 3 luglio al 31 agosto in orario 8-13 che verrà effettuato presso la Scuola Media E. Pea e il parco pubblico “Uliveto Magico” di Marzocchino. Questo spostamento consente di dare ai bambini la possibilità di stare a contatto con la natura e di giocare all’aria aperta. Ogni Sabato invece, i bambini avranno modo di trascorrere la mattina al mare: infatti la ludoteca si sposterà presso i locali comunali della Colonia Marina a Forte dei Marmi.

Verrà presto attivato il servizio “Ludoteca Serale”: un’occasione per offrire ai bambini la possibilità di passare una serata divertente fuori casa e dare la possibilità ai genitori di vivere una dimensione di coppia.

Da settembre invece, tanti nuovi servizi aspettano i bambini della ludoteca: lo spazio genitori – figli, uno spazio dedicato alle attività di libera interazione tra figli e genitori, che potranno usufruire dei giochi e del materiale della ludoteca. Verranno avviati un percorso di educazione alimentare rivolto ai bambini in diverse fasi dello sviluppo e, proprio per questo, strutturato secondo modalità e metodologie differenti in base alle fasce di età a cui si rivolge, l’orto della salute, il corso di yoga, il laboratorio di inglese e tante altre novità.